Vuoi vendere il tuo orologio usato?

VALUTAZIONE GRATUITA ONLINE

FAQ


Come faccio a proporre il mio orologio in vendita?

Utilizzando il modulo contatti è possibile inviare una richiesta descrivendo l’orologio che desidera vendere.
Sarà contattato il prima possibile da uno dei nostri esperti.

Nel vostro punto vendita effettuate riparazioni di orologi usati?

Si effettuano riparazioni e valutazioni su orologi moderni, orologi antichi e orologi da tasca, di tutti i marchi più prestigiosi: Rolex, Cartier, Pathek Philippe, Eberhard & Co., Breitling , Bulgari, Omega, IWC, Panerai, HublotTag Heuer, Zenith, etc.

Come si valuta un Orologio?

ln un Orologio, anche se d’oro, il materiale con cui é stato realizzato stabilisce un valore dipartenza, ma non definisce il valore dell’orologio.

Gli orologi hanno una marca: Rolex, Cartier, Pathek Philippe, Eberhard & Co., Breitling , Bulgari, Omega, IWC, Panerai, HublotTag Heuer, Zenith, ecc.

Si tratta di marche note che per una questione di marketing, design, moda, storia hanno mantenuto elevato l’interesse del pubblico, disponibile a spendere anche alte cifre pur di possederli.

Ognuno di questi orologi in relazione a marca, modello, funzioni, tipo di metallo ma soprattutto al suo stato di conservazione ha un suo valore. ll prezzo di listino non è il valore dell’orologio, quello é il prezzo di vendita ufficiale.

Ci sono orologi che non sono più in produzione ma che hanno un valore molto piu alto rispetto al modello nuovo in produzione.

Alcuni orologi hanno un valore del 10% rispetto al prezzo di listino. Questo dipende dalla richiesta di mercato di ogni singolo oggetto.

Che tipo di orologi acquistate?

Vintage Watch acquista orologi di tutte le marche prestigiose come: Rolex, Iwc, Cartier, Bulgari, Audemars Piguet, Officine Panerai, Omega, Patek Philippe, Vacheron Costantin, Eberhard, Zenith, Breitling etc.; previa verifica dei nostri esperti.

Potete vendere i vostri oggetti con pagamento immediato oppure possiamo venderli per coznto vostro anche sui mercati internazionali. Potete rivolgervi a noi per qualsiasi ulteriore informazione.

Garanzia

Tutti gli orologi che acquistiamo vengono rigorosamente controllati e revisionati e viene rilasciata una garanzia di funzionalità di un anno.

Tutti gli orologi vengono venduti con 12 mesi di garanzia del nostro negozio più la scatola e la garanzia originale, dove non disponibile viene fornita la scatola del negozio come specificato sempre nell’annuncio.

Metodi di pagamento

Per l’acquisto dei nostri orologi potete utilizzare uno dei seguenti metodi di pagamento:

Bonifico bancario: La spedizione avverrà  entro 24/48 ore dall’ accredito ricevuto. I tempi di ricezione di un bonifico sono di 3/4 giorni lavorativi. I dati per il bonifico verranno forniti all’acquirente tramite email.

Pagamento diretto: L’acquirente potrà ritirare l’oggetto direttamente presso il nostro negozio. Il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito e contanti,nel caso di assegno il ritiro dell’oggetto avverra sempre dopo l’accredito bancario.

Spedizioni

Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite:

Mail Boxes – Poste Italiane – Battistolli corriere blindato e vengono assicurate per il valore dell’oggetto.

Diritto di recesso

Tutti gli oggetti acquistati attraverso il nostro sito internet sono regolamentati dal Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999.

L’acquirente può recedere dall’acquisto dando comunicazione scritta a mezzo raccomandata AR da inviarsi a:

Vintage Watch, Via Appia Nuova 109 _ 00183  Roma (RM)

entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Raccomandiamo inoltre di contattarci tramite fax, mail o telefono per facilitare la procedura di rimborso,una volta ricevuto il reso che dovrà essere esattamente nelle stesse condizioni in cui è stato spedito e con la confezione originale,verificheremo l’integrità della merce e provvederemo al rimborso tramite bonifico bancario.

Non rispondiamo ne rimborsiamo orologi  che sono stati manomessi o nei quali siano state fatte riparazioni di terzi.

Restano a carico del cliente le spese di spedizione.

Cosa succede se ho un problema con l’orologio?
  1. Se è ancora coperto dalla garanzia internazionale del produttore (entro i 2 anni dalla data scritta sulla garanzia originale), l’orologio può essere portato presso qualsiasi centro autorizzato e quindi richiedere assistenza o riparazione in garanzia. Tenete quindi ben presente che l’assistenza è prevista solo nel caso in cui nell’ orologio che avete acquistato da noi non sia stato effettuato nessun intervento da parte di altre persone.
  2. Se la garanzia originale del produttore è scaduta e siete coperti dalla nostra garanzia, non dovete far altro che recarvi nel nostro negozio in via Appia Nuova 109 con l’orologio e il nostro laboratorio provvederà senza alcuna spesa a ripararlo (naturalmente se il malfunzionamento è causa nostra e non un vostro incauto o maldestro uso).
  3. Se l’orologio è scoperto anche dalla nostra Garanzia Vintage Watch non c’è problema puoi comunque portarci l’orologio, i nostri tecnici saranno pronti a fare un preventivo per il costo della riparazione, revisione o lucidatura ad un costo vantaggioso rispetto al mercato.
Come posso acquistare on-line?

Vintage Watch vi da la possibilità di acquistare on-line gli articoli in catalogo, con spedizione in tutta italia.

La procedura di acquisto è molto semplice, basta cliccare nella casella compra, compilare il modulo con i vostri dati, specificando bene l’indirizzo di destinazione della merce, verrà inviata una email di conferma con i dati bancari “iban” per effettuare il bonifico, verificato il pagamento, provvederemo entro 24/36 ore alla spedizione dell’articolo selezionato.

Il pagamento e le modalità di spedizione sono a carico dell’acquirente e verranno calcolati in base alla ditta di spedizione preferita ed alla destinazione.

Alla consegna del plico consigliamo di verificare sempre la totale integrità della confezione prima di firmare, se notate qualcosa che non va, non accettate e rispedite indietro il pacco dichiarando la non integrità.

L’articolo può essere restituito solamente se, entro una settimana dal ricevimento, si riscontra che l’oggetto consegnato non corrisponde alla descrizione sul sito. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

Vintage Watch si impegna ad effettuare il rimborso, dopo aver verificato la presenza dell’imballo originale e che l’oggetto non abbia subito manomissioni.

Devo vendere oggetti/orologi con pietre preziose (e non), firmati e di valore superiore alle quotazioni di mercato dell’oro; come mi devo comportare?
  • Gli oggetti di alta gioielleria, come ad esempio Rolex, Bulgari, Vacheron Costantin, Cartier etc., vengono acquistati seguendo parametri più complessi (prezzo di listino, rivendibilità, usura) legati alla specificità dell’oggetto e non al suo valore intrinseco.
  • Lo stesso va detto per oggetti con pietre preziose in particolare se diamanti. In tali casi l’operatore del compro oro provvederà ad analizzare le caratteristiche dell’oggetto, e se necessario vi chiederà di trattenerlo 72 ore per verificare il suo valore commerciale o altrimenti, se non vorrete lasciare l’oggetto in consegna cercheremo di raggiungere un appuntamento con i nostri periti di fiducia.
Che cos’è la caratura e perchè ci sono dei simboli e dei numeri sui miei oggetti in oro e argento?

Questi simboli e numeri indicano la quantità di oro puro contenuta in un oggetto.

Il simbolo più diffuso e in commercio in italia è il 18Kt successivamente sostituito dal simbolo 750, indica che la lega di tale oggetto è composta da 750 millesimi di oro puro e da 25 millesimi di altri metalli. I punzoni universalmente riconosciuti sono:

ORO

  • 8kt (333 m/m di oro puro)
  • 9kt (375 m/m di oro puro)
  • 12kt (500 m/m di oro puro)
  • 14kt (585 m/m di oro puro)
  • 18K (750 m/m di oro puro)
  • 21Kt (900 m/m di oro puro)
  • 22 Kt (916 m/m di oro puro)
  • 24Kt (999,99 m/m di oro puro)

ARGENTO

  • 800 m/m di argento puro
  • 925 m/m di argento puro
  • 999,99 m/m di argento puro
  •  
L’oro bianco vale come quello giallo o rosa?

Si, il valore è lo stesso perchè in realtà hanno la stessa quantità in millesimi di oro.

La spiegazione, al fatto che esistono tipi di oro di diverso colore, è dovuta all’aggiunta (oltre l’oro) di leghe diverse come il rodio (oro bianco), l’argento/nichel (oro giallo), ed il rame (oro rosa).

In che modo mi viene garantito il peso dell’oggetto che desidero vendere?

La trasparenza è il nostro punto di forza.

Le cessioni dei preziosi avvengono con bilance elettroniche a vista.

Perchè bloccare il prezzo nel nostro oro/argento box?

Avendo raggiunto accordi importanti con alcuni banco metalli che acquistano oro/argento da commercianti del settore, come noi, abbiamo improntato il servizio con queste modalità:

  • Potete fissare il prezzo del vostro oro/argento soltanto tramite il box oro/argento oppure chiamando in negozio allo 06-77076922 e comunicando all’operatore il vostro nominativo e la quantità approssimativa del vostro metallo. Effettuando una tra le due procedure descritte potremo bloccare il prezzo in borsa per le seguenti 24 ore lavorative, e quindi farvi un ‘offerta speciale fuori mercato. Per gli altri clienti che non effettueranno queste procedure o non sono a conoscenza del nostro sito internet il prezzo sarà inferiore.
  • I prezzi dell’oro e dell’argento sono monitorati in Italia dalla borsa di Londra e possono avere oscillazioni positive o negative. In caso di variazione negativa, non bloccando il prezzo del vostro metallo prezioso, perdereste una parte dei vostri contanti.
  • Inoltre, purtroppo, alcuni dei nostri concorrenti non mantengono il prezzo promesso quindi per non incorrere in brutte sorprese,vi consigliamo vivamente di bloccare il prezzo tramite il box oro/argento cosi potremmo poi stampare la mail per verifica e voi ritirare i vostri contanti.
  • Se il peso dovesse essere di poco superiore a quello fissato non c’è problema vi verrà pagato alla quotazione bloccata, se invece dovesse essere di molto superiore vi verrà pagato alla quotazione del momento della consegna.

Vintage Watch Srl,
Via Appia Nuova, 109
00183 Roma (RM)

Siamo a tua disposizione dal lunedì al sabato
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00

  • 06 77076922

  • 392 6218899

  • info@vintagewatch.it

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